top of page
Ogni persona che è costretta a rivolgersi ad un Terapeuta per un dolore articolare, per una lombo sciatalgia, una cefalea un’emicrania, ha un unico pressante desiderio: ELIMINARE LA SOFFERENZA.

Rispetto a questo obiettivo è possibile intervenire in due modi diversi, entrambi ugualmente validi, ma ulteriormente efficaci se integrati.

Il primo localizza la sua azione direttamente sul luogo del dolore, sull’infiammazione o sulla compressione, mediante farmaci, strumenti specifici, fisiokinesiterapia o massoterapia, osteopatia; il secondo parte da un presupposto diverso: i problemi suddetti (dolore, infiammazione, compressione) a meno che non provengono da una causa traumatica diretta, prendono origine da un atteggiamento posturale scorretto ovvero da un’ANOMALIA POSTURALE. Essa è la conseguenza di un cattivo funzionamento di quelle parti del corpo deputate al controllo della postura; ovvero il piede, l’occhio, l’apparato stomatognatico, la pelle, la psiche, il cattivo funzionamento degli organi.

Obiettivo dello Studio Mennella è quello di intervenire quanto possibile sulla causa e non solo sugli effetti avvalendosi anche della collaborazioni di vari specialisti.

dott. Maurizio Mennella

 

Maurizio Mennella è nato a Ischia (Na) nel 1970, è laureato in Fisioterapia (Università di Chieti), è laureato in Scienze Motorie (Università di Chieti) e specializzato in Cinesiologia Correttiva e Rieducativia (I.S.E.F. Napoli).
Negli anni accademici 1998/99 – 1999/00 – 2000/01 è componente della commissione per gli esami di profitto nelle cattedre di Cinesiologia e rieducazione funzionale, Cinesiologia correttiva e rieducativa e Ginnastica correttiva presso I.S.E.F. di Napoli.
Si occupa dal 1998 di problematiche posturali, prima secondo la scuola dell’Associazione Italiana di Posturologia (Na), poi, approfondisce tali studi integrandoli con l’Osteopatia (ISFOM - FORMED – BELSO), la Kinesiologia Applicata (dott. J. Shafer presso l’Accademia di Kinesiologia applicata e terapie olistiche Vittorio Veneto) e con la Medicina Tradizionale Cinese (Fondazione Omeopatica Italiana).
Ha partecipato a numerosi Congressi in qualità di relatore su problematiche posturali.
Collabora con vari Enti di Formazione in qualità di docente sulle materie: Posturologia – Osteopatia – Kinesiologia applicata.

Chi siamo

Collaborazioni:
 

 

​
Istruttrice 

 

bottom of page